prevnext
METEO

Come posso riservare una piazzola?

Presso il nostro campeggio non è possibile riservare. Ogni giorno vi è la possibilità di trovare posti liberi, anche durante l’alta stagione. Dopo essersi annunciati alla ricezione, si sceglie individualmente la piazzola tra quelle libere.

Quali possibilità ci sono se all'arrivo il campeggio è al completo?

Nelle scorse stagioni, il campeggio è al completo solo dalla metà di luglio alla metà di agosto. Durante questo periodo mettiamo a disposizione gratuitamente una piazza d’attesa vicino al campeggio. La piazza è asfaltata e dispone di un allacciamento all’elettricità, di acqua potabile e gabinetti. Durante l’attesa è possibile utilizzare tutte le infrastrutture del campeggio e la durata di attesa può durare da qualche ora ad 1 notte. Vi preghiamo di notare che sulla piazza di attesa non è possibile installare delle tende.

Si può riservare un posto barca al porto? Come devo procedere?

Tutte le barche devono essere annunciate. Le barche svizzere vanno annunciate a Camorino presso la „Sezione Cantonale della circolazione“ (tel. +41/ (0)91 814 91 11) mentre le barche straniere presso l‘Ente Turistico di Tenero, tel. +41/ (0)91 745 16 61). La riservazione di un posto non è possibile. Durante la bassa stagione abbiamo sempre dei posti disponibil. In alta stagione, può succedere che il porto sia già al completo. In questo caso, al momento del vostro arrivo, verrete iscritti in una lista di attesa e appena si libera un posto verrete contattati dalla ricezione. Nel frattempo la barca e il trailer dovono essere posteggiati nell’apposito posteggio all’estreno del campeggio (CHF 8.00 a notte).

Accettate minorenni, gruppi o classi scolastiche?

Siamo un campeggio indirizzato alle famiglie e non prendiamo né minorenni non accompagnati dai genitori, né gruppi o scolaresche.

I cani sono i benvenuti nel vostro campeggio?

I cani non sono ammessi in tutta l’area del campeggio.

È possibile collegarsi a internet tramite wireless?

Campofelice ha un hotspot wifi e offre copertura di rete su tutta l’area del campeggio. Alla ricezione si ottengono le informazioni per i codici di accesso. Alla ricezione è inoltre sempre a disposizione gratuitamente un portatile con accesso ad internet.

Quali mezzi di pagamento sono possibili presso il vostro cmpeggio?

All’interno del campeggio vengono accettati unicamente i contanti in franchi Svizzeri (CHF). Alla ricezione vengono inoltre accettati Euro, carta Maestro, Postcard, Visa, Master Card, Reka e carta Reka. Dal 2016 accettiamo anche pagamenti via TWINT.

Quanto misurano le vostre parcelle?

I nostri posti hanno una seperficie media di 90 m2. I posti più grandi nelle righe rosse 47 e 48 misurano tra i 110-120 m2.

Posseggo un grande camper lungo 10 metri. Avete posti così grandi?

Sì. Camper più alti di 3.20 metri possono occupare un posto unicamente nelle due righe rosse 47 e 48.

Siamo due coppie e vorremmo venire con 1 macchina e due piccole tende. Possiamo occupare unicamente una parcella?

Purtroppo no. Da regolamento e legge campeggio una parcella può essere occupata da 1 tenda, o 1 camper, o una roulotte. Una tenda iglu extra (altezza massima di 1.50 metri) può essere installata unicamente per bambini al di sotto dei 16 anni.

Come sono gli orari di apertura della ricezione? Fino a che ora posso fare un check in?

La nostra ricezione è aperta per tutta la stagione e tutti i giorni dalla 7 alle 22 senza interruzione. Dalle 22.00 alle 22.30 la ricezione è occupata dal nostro guardiano notturno. I check in sono possibili unicamente fino le 22.30.

Viaggiamo in treno. Quanto dista il vostro campeggio dalla stazione ferroviaria?

La stazione ferrioviaria dista 1.5 km dal campeggio. Durante tutta la stagione potete utilizzare il bus della linea n. 1 (fermata Tenero Brere che si trova all’entrata del campeggio). Durante i due mesi estivi luglio e agosto in aggiunta al bus n. 1 vi è un shuttle bus gratuito (tuttavia non così tante corse giornaliere)