31 mag 2022 2 min

Lago Maggiore: tutte le meraviglie del versante Svizzero

La zona del Lago Maggiore, in Italia ed in Ticino, offre una vasta scelta di attività e posti meravigliosi in cui rilassarsi, avventurarsi e divertirsi. Abbiamo selezionato le mete turistiche del Lago Maggiore davvero incantevoli.

Festival musicali, tanta natura, un clima stupendo e tanti spunti per rilassarsi e divertirsi da soli, in coppia ed in famiglia. Il Lago Maggiore è una risorsa inesauribile per tutti coloro che cercano una vacanza comoda, rilassante ma, allo stesso tempo, stimolante.
Se avete intenzione di visitare la zona del Lago Maggiore, ecco i nostri consigli su come godervi tutto quello che il luogo ha da offrire.

Ascona

Musei, Festival, esposizioni, tour guidati, mercati caratteristici: le città di Ascona e Locarno sono centri culturali ricchi di storia ed attività e godono del miglior clima della Svizzera e delle meraviglie naturali del Lago Maggiore.


Locarno

Se cercate un po’ di storia potete perdervi nelle viuzze della vecchia Locarno e visitare il Santuario della Madonna del Sasso. Se invece siete cinefili, sappiate che a Locarno c’è un festival dedicato al cinema, più importante della Svizzera.

 

Campofelice

 

A Tenero-Contra, a pochi chilometri da Locarno, sorge il Camping Village Campofelice. Se cercate un posto in cui campeggiare per vivere a 360 gradi l’esperienza del Lago Maggiore, Campofelice è il posto perfetto. Potrete scegliere se dormire in hotel, nei bungalow, affittare una piazzola o godere dell’esperienza del Glamping: il campeggio di lusso pensato per chi vuole vivere una vacanza nella natura ma senza rinunciare alle comodità di un’abitazione. Ideale per single, coppie e famiglie: una moltitudine di servizi e divertimenti per grandi e piccini nella splendida cornice del Lago Maggiore.

 

Isole di Brissago

Sempre in Svizzera, un altro patrimonio naturalistico da vedere assolutamente, sono le Isole di Brissago (o Isole di San Pancrazio), circondate dalle acque del lago.
Il giardino botanico ospita oltre duemila specie vegetali, una vera rarità sul verante svizzer del Lago Maggiore che attira l’attenzione di ogni tipo di avventore: dalle scolaresche ai semplici curiosi, dagli esperti in botanica ai ricercatori.