28 giu 2021 3 min

Campeggio in autunno: 5 motivi per prenotarlo subito

Paesaggi dai colori meravigliosi, caldarroste, niente afa o folla e prezzi convenienti. Di cosa stiamo parlando?
Del campeggio in autunno!
Chi ha detto che la stagione ideale per il campeggio sia l’estate?
Certo, campeggiare in estate garantisce un clima migliore ed innumerevoli bagni al lago, al mare, in piscina ma se cercate una vacanza più romantica e a contatto con la natura allora dovreste provare il campeggio in autunno.
Ecco 5 motivi per organizzare subito il tuo campeggio autunnale!

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

La tranquillità della bassa stagione

L’estate ha davvero tantissimi pregi, soprattutto per il campeggio o qualsiasi altra esperienza all’aperto. Allo stesso tempo, però, la stagione estiva non è sempre amata da chi ama la tranquillità e non va molto d’accordo con il caldo. Il campeggio in autunno è una vera e propria oasi per chi vuole godersi qualche giorno di pace, silenzio e riflessione e soprattutto dormire avvolto nel sacco a pelo, senza fare a cuscinate con le zanzare!

 

Il prezzo conveniente

Anche il portafoglio vuole la sua parte e viaggiare in estate è mediamente un po’ più costoso rispetto agli altri periodi dell’anno: rimane pur sempre l’alta stagione!
Se avete la fortuna di poter scegliere il periodo dell’anno in cui andare in vacanza, scegliete l’autunno: la stagione che contiene il meglio dell’estate e dell’inverno!

 

Cibo, vino ed eventi

Non è una novità: l’autunno è la stagione migliore per quanto riguarda il cibo! La grande varietà di verdura, le castagne, i funghi e soprattutto la vendemmia! Questo periodo è una vera festa per i golosi. Se sceglierete il campeggio in autunno sarete circondati da eventi come quello dell’Autunno Gastronomico del versante svizzero del Lago Maggiore. Un Festival annuale dedicato alle delizie autunnali.

 

I paesaggi mozzafiato

La vacanza perfetta per chi ama la natura ed i suoi paesaggi incredibili.
Il campeggio in autunno è una fonte inesauribile di panorami meravigliosamente romantici: il fogliame che cambia colore, il profumo del bosco e della pioggia, le prime vette innevate in lontananza ed il profumo della cioccolata calda nelle serate più fresche. Se cercate ispirazione per delle foto memorabili, durante un campeggio in autunno sarete travolti da bellezza ed ispirazione.

 

Tenda, Glamping, Hotel: lasciate scegliere il cuore

Le mezze stagioni sono ideali per chi è particolarmente sensibile al caldo e al freddo. Allo stesso modo, vi danno la possibilità di scegliere la vostra sistemazione in base alle vostre preferenze e non alle esigenze. L’avventura in tenda, la comodità dell’hotel oppure il fascino del Glamping? Fatevi guidare dall’intuito per il vostro campeggio in autunno e sperimentate scegliendo una delle splendide unità abitative di Campofelice: perfette in ogni stagione!

 

New call-to-action