01 feb 2022 2 min

Glamping: che cos'è e quali sono i vantaggi?

Avrete senz’altro sentito parlare di Glamping: il camping di lusso che permette di soggiornare in mezzo alla natura ma senza rinunciare al comfort.

La parola Glamping deriva dalla fusione dei termini inglesi “Glamour” e “Camping”. Il Glamping è l’ultima frontiera dell’eco-turismo che fonde comodità e natura.


Se state cercando una vacanza alternativa ed originale all’insegna della connessione con la natura ma senza fare a meno dei servizi di una struttura ricettiva e della comodità di una casa, il Glamping è perfetto per voi!

Glamping: le unità abitative

 

In ogni Glamping potrete trovare una sistemazione molto caratteristica che potrete scegliere in base ai vostri gusti ed alle vostre esigenze. Quello che il Glamping promette non è solo una sistemazione ma una vera e propria esperienza unica ed originale in perfetto accordo tra il Design più moderno e la sostenibilità.
 
Gli Igloo Tube di Campofelice, ad esempio, sono stati appositamente disegnati e costruiti dai migliori artigiani del legno in circolazione e sono pensati per sfruttare al meglio l’energia solare, attraverso dei pannelli fotovoltaici, che viene utilizzata per scaldare l’acqua. Possono accogliere fino a 4 ospiti.

I River Lodge, invece, sono perfetti per le famiglie: funzionali ma finemente arredati, le unità più grandi dispongono anche di lavastoviglie e doccia cromoterapica.

In entrambi i casi, oltre ad una bellissima soluzione abitativa, beneficerete di tutti i servizi offerti dal Camping: aree sportive, aree benessere, piscina, aree gioco per i più piccoli ma soprattutto grandi spazi verdi e la maestosa presenza del Lago Maggiore.

Soggiorno romantico e alternativo in Igloo Tube o divertente vacanza familiare in River Lodge? Scegliete tra le varie combinazioni possibili e godetevi la vostra prima esperienza Glamping a Campofelice: non vedrete l’ora di ripeterla!



VERIFICA DISPONIBILITÀ E PRENOTA