<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-KDDWGLK" height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">

Ecologia

Campofelice Goes Green!

Il nostro pianeta ci sta a cuore e noi da anni ci impegniamo per un uso attento delle risorse ambientali. Grazie all’importanza data alle questioni ecologiche abbiamo ottenuto nel 2009 il marchio “Ecocamping”, rinnovato l’ultima volta nel 2018, che ci permette anche di valutare costantemente l’evoluzione del rapporto tra pernottamento, rifiuti e consumi.

Consumo d’acqua

Ecologia_consumo d_acqua

Tutti i blocchi sanitari sono dotati di sistema che permette la riduzione dei consumi d’acqua.

Impianto fotovoltaico

Ecologia_impianto fotovoltaico

Impianti fotovoltaici su quasi tutti i tetti della struttura Campofelice.

Aree ecologiche

Ecologia_aree ecologiche

Le varie aree ecologiche sparse su tutto il campeggio permettono un corretto smaltimento dei rifiuti e dei prodotti riciclabili quali carta, PET, vetro, alluminio.

Argine fiume Verzasca

Ecologia_riva fiume

L’argine del fiume Verzasca è stato ripristinato seguendo i dettami della "bio-ingegneria", il quale ha permesso un inserimento ottimale nel paesaggio della zona protetta Bolle di Magadino e la rigenerazione dei pesci in modo naturale.

Bolle di Magadino

La riserva naturale delle Bolle di Magadino, zona umida d’importanza internazionale, è un prezioso rifugio per numerose specie animali e vegetali divenute rare in tutta l’Europa a causa della sistematica distruzione degli ambienti umidi.

Ecologia_bolle di magadino

Campofelice sensibilizza i propri ospiti sulla zona naturalistica e informa che è proibito accedere via lago alla riserva naturale delle Bolle di Magadino, lungo la Verzasca e lungo il fiume Ticino.

Mobilità sostenibile

Ecologia_mobilità sostenibile

Per incentivare la mobilità sostenibile vengono noleggiate e-bike.
Maggiori info: Rent a Bike