Il nostro pianeta ci sta a cuore e noi da anni ci impegniamo per un uso attento delle risorse ambientali. Grazie all’importanza data alle questioni ecologiche abbiamo ottenuto nel 2009 il marchio “Ecocamping”, rinnovato l’ultima volta nel 2018, che ci permette anche di valutare costantemente l’evoluzione del rapporto tra pernottamento, rifiuti e consumi.
Tutti i blocchi sanitari sono dotati di sistema che permette la riduzione dei consumi d’acqua.
Impianti fotovoltaici su quasi tutti i tetti della struttura Campofelice.
Le varie aree ecologiche sparse su tutto il campeggio permettono un corretto smaltimento dei rifiuti e dei prodotti riciclabili quali carta, PET, vetro, alluminio.
L’argine del fiume Verzasca è stato ripristinato seguendo i dettami della "bio-ingegneria", il quale ha permesso un inserimento ottimale nel paesaggio della zona protetta Bolle di Magadino e la rigenerazione dei pesci in modo naturale.
La riserva naturale delle Bolle di Magadino, zona umida d’importanza internazionale, è un prezioso rifugio per numerose specie animali e vegetali divenute rare in tutta l’Europa a causa della sistematica distruzione degli ambienti umidi.
Campofelice sensibilizza i propri ospiti sulla zona naturalistica e informa che è proibito accedere via lago alla riserva naturale delle Bolle di Magadino, lungo la Verzasca e lungo il fiume Ticino.
Per incentivare la mobilità sostenibile vengono noleggiate e-bike.
Maggiori info: Rent a Bike
Campofelice
Camping Village
Via Brere 7
CH-6598 Tenero
©2021 Campofelice - Design by Ander Group - Privacy & Cookie Policy