Skip to content
Prenota ora
Family - Lido Locarno - Pedalò - 2 (© Ascona-Locarno Tourism - foto Alessio Pizzicannella)

Domande frequenti (FAQ)

Prenotazioni e pagamenti

Cosa devo pagare al momento della riservazione? Il restante quando lo pago?

Al momento della prenotazione vi sarà richiesto un acconto del 50% del costo della riservazione. Il restante è da saldare alla fine del vostro soggiorno durante il check-out. 

Se non ho una carta di credito come posso pagare l'acconto della riservazione?

Chi non è in possesso di una carta di credito può comunque effettuare la prenotazione con la modalità "trasferimento bancario" e dovrà fare il versamento entro 3 giorni.

Quali mezzi di pagamento sono possibili presso il vostro campeggio?

Contanti: Franchi Svizzeri ed Euro in tutto il campeggio.

Carte di credito: EC/MC, Postcard, Visa, Diners, AMEX. Accettiamo anche la Reka-Card ed i Reka-Checks.

Come posso riservare uno specifico posto: numero di parcella o numero di unità abitativa?

La prenotazione garantisce il diritto di riservare una categoria, con l'assegnazione del numero di posto effettuata durante il check-in.

Se si desidera un numero specifico di piazzola o bungalow, è possibile richiederlo al momento della prenotazione con un supplemento di CHF 35. Tale richiesta è soggetta a disponibilità e sarà garantita al momento della conferma.

Si può riservare un posto barca al porto? Come procedo se arrivo con la mia barca?

Il campeggio dispone di un porto dedicato alle vostre imbarcazioni. È possibile riservare un posto barca, salvo disponibilità. Per maggiori informazioni e per consultare il listino prezzi, cliccate qui 

Qual è la vostra politica di cancellazione?

Con la prenotazione, quale conferma definitiva, è richiesto un acconto del 50% dell’importo totale del soggiorno.
Il saldo viene pagato al momento del check-out.

In caso di cancellazione si applicano le seguenti condizioni:

  • Verrà trattenuta una tassa amministrativa di CHF 100.00.

  • Fino a 5 settimane prima dell’arrivo: addebito del 20% dell’importo totale (+ costi amministrativi).

  • Fino a 2 settimane prima dell’arrivo: addebito del 70% dell’importo totale (+ costi amministrativi).

  • Fino a 1 settimana prima dell’arrivo: addebito del 100% dell’importo totale (+ costi amministrativi).

In caso di annullamento, arrivo ritardato o partenza anticipata, Campofelice si riserva il diritto di riassegnare la piazzola.

Servizi e struttura

Sono permessi i cani sul vostro campeggio?

Ci dispiace ma i cani non sono ammessi nel nostro campeggio.

Avete Wi-Fi sul campeggio?

Sì, tutta l’area del campeggio è provvista di Wi-Fi gratuito. 

Quanto misurano le vostre parcelle / piazzole?

I nostri posti hanno una superficie media di 90 m2. I posti più grandi nelle righe rosse 47 e 48 misurano tra i 110-120 m2.

Cliccando qui avrete accesso a tutte le misure delle piazzole delle diverse categorie.

Posseggo un grande camper lungo 10 metri. Avete posti così grandi?

Sì. Camper più lungi di 9.50 metri e più alti di 3.60 metri possono occupare un posto unicamente nelle piazzole comfort XXL.

Campofelice Hotel Village è aperto tutto l’anno? I servizi del campeggio restano accessibili per chi soggiorna in Hotel? Sì, l’Hotel e gli appartamenti in Casa Torre rimangono aperti tutto l’anno.
I servizi del campeggio (piscina, spa, fitness, area wellness, attività, ...) sono invece accessibili esclusivamente durante il periodo di apertura di Campofelice Camping Village.
Durante il periodo di apertura, tutti i servizi sono disponibili gratuitamente per gli ospiti dell’Hotel e degli Appartamenti.
Dove posso acquistare dei buoni? È possibile acquistare buoni regalo online sul nostro sito web per tutti i servizi e i soggiorni relativi all’Hotel e al Campeggio.
Per i buoni del Ristorante Campofelice, vi invitiamo invece a contattare direttamente il ristorante.
Cerco diverse camere per l’Hotel per un evento specifico. Potete fare delle offerte? Per richieste relative a più camere disponiamo di offerte corporate dedicate.
Vi invitiamo a contattarci all’indirizzo: marketing@campofelice.ch

Regolamenti

Siamo due coppie e vorremmo venire con 1 macchina e due piccole tende. Possiamo occupare unicamente una parcella?

Purtroppo no. In conformità al regolamento e alle normative del campeggio, una parcella può essere occupata al massimo da 5 persone e da un solo mezzo di soggiorno: 1 tenda, 1 camper o 1 roulotte. È possibile installare una tenda igloo aggiuntiva (altezza massima di 1,50 metri) esclusivamente per bambini al di sotto dei 16 anni.

Accettate minorenni, gruppi o classi scolastiche?

Il nostro campeggio è dedicato alle famiglie, pertanto non accettiamo prenotazioni da minorenni, gruppi o scolaresche.

Posso fare visita ad una persona che sta alloggiando a Campofelice? Si. I visitatori giornalieri devono registrarsi alla reception; le visite brevi (fino a 45 min) sono gratuite, quelle più lunghe sono a pagamento (a partire dai 4 anni). Gli ospiti sono responsabili dei loro visitatori e del loro comportamento nel campeggio.
È possibile trascorrere una giornata nel vostro campeggio anche senza pernottare? Sì, è possibile acquistare un'entrata giornaliera al costo di CHF 30 a partire da 4 anni, che consente l’accesso al campeggio e a tutti i suoi servizi.

Check-in e Check-out

Qual è il periodo di apertura di Campofelice Camping Village?

Per la stagione 2026, Campofelice Camping Village è aperto dal 26.02.2026 al 16.11.2026. Il campeggio rimane chiuso durante i mesi invernali. L’Hotel e gli Appartamenti in Casa Torre restano invece aperti tutto l’anno.

Nota: la stagione 2025 si è conclusa il 10.11.2025.

Come sono gli orari di apertura della ricezione?

La nostra reception è aperta per tutta la stagione, tutti i giorni, dalle 7:00 alle 22:00 senza interruzioni (fino alle 19:30 nella stagione invernale). 

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

Campeggio:
Check-in: dalle 13:00 alle 22:00*
Check-out: dalle 07:30 alle 11:00

Unità abitative:
Check-in: dalle 16:00 alle 22:00*
Check-out: dalle 07:30 alle 09:30

* fino alle 19:30 nella stagione invernale

Hotel:
Check-in bassa stagione: dalle 15:00 alle 17:00 
Check-in alta stagione: dalle 14:00 alle 19:00
Check-out Hotel: dalle 07:30 alle 11:00

Appartamenti: 
Check-in bassa stagione: dalle 15:00 alle 17:00
Check-in alta stagione: dalle 15:00 alle 19:00
Check-out: dalle 07:30 alle 09:30

Previo accordo è fattibile il self check-in fuori dagli orari indicati!

È possibile fare un self check-in?

Previo accordo, è possibile effettuare il self check-in al di fuori degli orari indicati.

Ho già riservato ma effettuerò un arrivo posticipato o una partenza anticipata.

Condizioni per l'arrivo tardivo o la partenza anticipata.

La ricezione del campeggio rimane aperta durante la chiusura del campeggio? Sì, la reception di Campofelice Camping Village rimane aperta amministrativamente dal lunedì al venerdì (giorni feriali) dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Trasporti

Viaggiamo in treno. Quanto dista il vostro campeggio dalla stazione ferroviaria?

La stazione ferroviaria dista 1,5 km dal campeggio. Durante tutta la stagione è disponibile il bus della linea n. 1, con fermata 'Tenero Brere' situata direttamente all’ingresso del campeggio. Nei mesi di luglio e agosto, oltre al bus n. 1, è operativo anche uno shuttle bus gratuito, seppur con un numero limitato di corse giornaliere.

Come posso ottenere il Ticino Ticket digitale?

Per ottenere il Ticino Ticket in formato digitale, è necessario disporre di un indirizzo email e di uno smartphone. Riceverai un link via email due giorni prima del tuo arrivo. Dopo aver completato la registrazione, il ticket ti verrà inviato tramite email e sarà valido a partire dal check-in.

Il Ticino Ticket ti consente di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici per l’intera durata del soggiorno e di beneficiare di agevolazioni su impianti di risalita, battelli nei bacini svizzeri e sulle principali attrazioni turistiche in tutto il Cantone.