FAQ

Accettate minorenni, gruppi o classi scolastiche?

Siamo un campeggio per famiglie e non prendiamo minorenni, gruppi o scolaresche presso il nostro campeggio.

Sono permessi i cani sul vostro campeggio?

No, cani non sono ammessi nel nostro campeggio.

Cosa devo pagare al momento della riservazione? Il restante quando lo pago? Se non ho una carta di credito come posso pagare l'acconto?

Al momento della prenotazione vi sarà richiesto un acconto del 50% del costo della riservazione. Il restante potrete saldarlo alla fine del vostro soggiorno durante il check-out. 

Chi non è in possesso di una carta di credito può comunque effettuare la prenotazione con la modalità "trasferimento bancario" e potrà fare il versamento entro 3 giorni.

Avete Wi-Fi sul campeggio?

Sì, tutta l’area del campeggio è provvista di Wi-Fi gratuito. I posti gialli e rossi hanno Basic Wi-Fi compreso nel prezzo; i posti blu hanno Premium Wi-Fi. E’ possibile fare l’upgrade al Premium Wi-Fi contro pagamento.

Quali mezzi di pagamento sono possibili presso il vostro campeggio?

Contanti: Franchi Svizzeri in tutto il campeggio; Franchi Svizzeri ed Euro alla Ricezione e nel negozio alimentari. Carte di credito: EC/MC, Postcard, Visa, Diners, AMEX. Accettiamo anche la Reka-Card ed i Reka-Checks.

Quanto misurano le vostre parcelle?

I nostri posti hanno una superficie media di 90 m2. I posti più grandi nelle righe rosse 47 e 48 misurano tra i 110-120 m2.

Cliccando qui avrete accesso a tutte le misure delle piazzole delle diverse categorie.

Posseggo un grande camper lungo 10 metri. Avete posti così grandi?

Sì. Camper più alti di 3.20 metri possono occupare un posto unicamente nelle due righe rosse 47 e 48.

Siamo due coppie e vorremmo venire con 1 macchina e due piccole tende. Possiamo occupare unicamente una parcella?

Purtroppo no. Da regolamento e legge campeggio una parcella può essere occupata da 1 tenda, o 1 camper, o una roulotte. Una tenda iglu extra (altezza massima di 1.50 metri) può essere installata unicamente per bambini al di sotto dei 16 anni.

Come sono gli orari di apertura della ricezione e gli orari di check-in e check-out?

La nostra ricezione è aperta per tutta la stagione e tutti i giorni dalla 7 alle 22 senza interruzione. 

Campeggio
Check-in: dalle 13.00 alle 22.00
Check-out: dalle 07.30 alle 11.00

Unità abitative
Check-in: dalle 16.00 alle 22.00
Check-out: dalle 07.30 alle 09.30

Viaggiamo in treno. Quanto dista il vostro campeggio dalla stazione ferroviaria?

La stazione ferrioviaria dista 1.5 km dal campeggio. Durante tutta la stagione potete utilizzare il bus della linea n. 1 (fermata Tenero Brere che si trova all’entrata del campeggio). Durante i due mesi estivi luglio e agosto in aggiunta al bus n. 1 vi è un shuttle bus gratuito (tuttavia non così tante corse giornaliere).

Come posso riservare uno specifico posto: numero di parcella o numero di unità abitativa?

Tramite la prenotazione si ha il diritto di riservare una categoria; il numero di parcella/unità abitativa viene assegnato all'arrivo.
Nella riservazione si ha la possibilità di indicare una preferenza per il numero ma senza garanzia che essa venga assegnata. Faremo comunque il possibile per soddisfare le vostre richieste.

Ho già riservato ma effettuerò un arrivo posticipato o una partenza anticipata.

Le date prenotate devono essere pagate per intero. In caso di arrivo posticipato o di partenza anticipata, la tariffa "Unbewohnt" sarà addebitata per un massimo della prima notte (all'arrivo) o delle ultime 5 notti (alla partenza).

Come posso ottenere il Ticino Ticket digitale?

Per ottenere il Ticino Ticket in formato digitale, devi avere un indirizzo mail e uno smartphone. Una volta scaricata la web app del Ticino Ticket, devi registrati e inserire il codice di attivazione che ti sarà comunicato al momento dell’arrivo presso la struttura. Dopodiché puoi compilare autonomamente il tuo Ticino Ticket e attivarlo direttamente nella web app. 

Grazie a Ticino Ticket puoi utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici per l’intera durata del soggiorno, beneficiare di agevolazioni sugli impianti di risalita, sui battelli nei bacini svizzeri e sulle principali attrazioni turistiche in tutto il Cantone.

Si può riservare un posto barca al porto? Come procedo se arrivo con la mia barca?

Per ricevere tutte le informazioni in merito alla gestione delle barche, compila il form di seguito.