FAQ

Accettate minorenni, gruppi o classi scolastiche?

Siamo un campeggio per famiglie e non prendiamo minorenni, gruppi o scolaresche presso il nostro campeggio.

Sono permessi i cani sul vostro campeggio?

No, cani non sono ammessi nel nostro campeggio.

Cosa devo pagare al momento della riservazione? Il restante quando lo pago? Se non ho una carta di credito come posso pagare l'acconto?

Al momento della prenotazione vi sarà richiesto un acconto del 50% del costo della riservazione. Il restante potrete saldarlo alla fine del vostro soggiorno durante il check-out. 

Chi non è in possesso di una carta di credito può comunque effettuare la prenotazione con la modalità "trasferimento bancario" e potrà fare il versamento entro 3 giorni.

Avete Wi-Fi sul campeggio?

Sì, tutta l’area del campeggio è provvista di Wi-Fi gratuito. 

Quali mezzi di pagamento sono possibili presso il vostro campeggio?

Contanti: Franchi Svizzeri in tutto il campeggio; Franchi Svizzeri ed Euro alla Ricezione e nel negozio alimentari. Carte di credito: EC/MC, Postcard, Visa, Diners, AMEX. Accettiamo anche la Reka-Card ed i Reka-Checks.

Quanto misurano le vostre parcelle?

I nostri posti hanno una superficie media di 90 m2. I posti più grandi sono situati nella riga 76 zona comfort XXL e misurano tra i 110-120 m2.

Cliccando qui avrete accesso a tutte le misure delle piazzole delle diverse categorie.

Posseggo un grande camper lungo 10 metri. Avete posti così grandi?

Sì. Camper più alti di 3.20 metri (fino a 4 m) possono occupare un posto unicamente nei posti comfort XXL nella riga 76.

Siamo due coppie e vorremmo venire con 1 macchina e due piccole tende. Possiamo occupare unicamente una parcella?

Purtroppo no. Da regolamento e legge campeggio una parcella può essere occupata da 1 tenda, o 1 camper, o una roulotte. Una tenda iglu extra (altezza massima di 1.50 metri) può essere installata unicamente per bambini al di sotto dei 16 anni.

Come sono gli orari di apertura della ricezione e gli orari di check-in e check-out?

La nostra ricezione è aperta per tutta la stagione e tutti i giorni dalla 7 alle 22 senza interruzione. 

Campeggio:
Check-in: dalle 13.00 alle 22.00
Check-out: dalle 07.30 alle 11.00

 

Unità abitative:
Check-in: dalle 16.00 alle 22.00
Check-out: dalle 07.30 alle 09.30

 

Check-in Hotel in bassa stagione: dalle 15:00 alle 17:00 

Check-in Hotel in alta stagione: dalle 14:00 alle 19:00

Check-out Hotel: dalle 07:30 alle 11:00

 

Check-in Appartamenti in bassa stagione: dalle 15:00 alle 17:00

Check-in Appartamenti in alta stagione: dalle 15:00 alle 19:00

Check-out appartamenti: dalle 07:30 alle 09:30

 

Previo accordo è fattibile il self check-in fuori dagli orari indicati!

Viaggiamo in treno. Quanto dista il vostro campeggio dalla stazione ferroviaria?

La stazione ferrioviaria dista 1.5 km dal campeggio. Durante tutta la stagione potete utilizzare il bus della linea n. 1 (fermata Tenero Brere che si trova all’entrata del campeggio). Durante i due mesi estivi luglio e agosto in aggiunta al bus n. 1 vi è un shuttle bus gratuito (tuttavia non così tante corse giornaliere).

Come posso riservare uno specifico posto: numero di parcella o numero di unità abitativa?

Tramite la prenotazione si ha il diritto di riservare una categoria e il numero di posto viene assegnato durante il check-in.

Dal 26 giugno 2023 per tutte le prenotazioni si potrà selezionare il numero di piazzola o bungalow contro pagamento (CHF 35.00) e soggetto a disponibilità. Potrete inserire il numero desiderato ed esso vi verrà garantito al momento della conferma.

Ho già riservato ma effettuerò un arrivo posticipato o una partenza anticipata.

Condizioni per l'arrivo in ritardo o la partenza anticipata

Come posso ottenere il Ticino Ticket digitale?

Per ottenere il Ticino Ticket in formato digitale, devi avere un indirizzo mail e uno smartphone. Riceverai un link tramite email due giorni prima del tuo arrivo. Una volta effettuata la registrazione ti arriverà il ticket per email e sarà valido dal tuo check-in.

Grazie a Ticino Ticket puoi utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici per l’intera durata del soggiorno, beneficiare di agevolazioni sugli impianti di risalita, sui battelli nei bacini svizzeri e sulle principali attrazioni turistiche in tutto il Cantone.

Si può riservare un posto barca al porto? Come procedo se arrivo con la mia barca?

Per ricevere tutte le informazioni in merito alla gestione delle barche, compila il form di seguito.