Territorio

Campofelice Camping Village si trova in una posizione privilegiata nel Canton Ticino...

...Affacciato sul meraviglioso Lago Maggiore, che accarezza le sponde svizzere e quelle italiane e che ospita le bellissime isole di Brissago: un piccolo paradiso botanico a due bracciate dalla costa.

Isole-di-Brissago-da-Ronco-sopra-Ascona
Isole-di-Brissago

© Ticino Turismo Byline swiss-image.ch Alessio Pizzicannella

©Ticino Turismo Byline swiss image.ch Enrico Pescantini

...A pochi chilometri dal bellissimo borgo di Ascona, conosciuto per le sue casette colorate affacciate sul Lago Maggiore e amato per il suo carattere.

Territorio_Ascona

Ascona è una località magica in tutte le stagioni, e d’estate si riempie di artisti grazie a manifestazioni quali “JazzAscona” e “Artisti di Strada”.

© Ascona-Locarno Tourism
Foto Alessio Pizzicannella

...Vicino a Locarno, centro storico e culturale della regione. La città offre un ricco patrimonio storico: dal castello Visconteo, alle chiese nella Città Vecchia passando per la pittoresca Piazza Grande.

Territorio_Locarno

Locarno ospita le più importanti manifestazioni della regione: il festival internazionale di cinema “Locarno Festival”, i concerti “Moon and Stars”, la pista di ghiaccio “Locarno on Ice”, e tanto altro!

© Ascona-Locarno Tourism
Foto Alessio Pizzicannella

...Ai piedi della Valle Verzasca: una valle ricca di storia, immersa nel verde e attraversata da acque dal colore verde smeraldo. Dalla diga della Verzasca, fino a Sonogno, la valle ospita diversi paesini tipici, dove è possibile fare escursioni, andare in bicicletta e fermarsi per un bagno rinfrescante.

Valle-Verzasca

©Ticino-Turismo-Byline-swiss-image

...Accanto alla Riviera del Gambarogno: una regione immersa nel verde e affacciata sul Lago Maggiore.

Territorio_Gambarogno

Il Gambarogno è conosciuto per la sua riserva naturale delle Bolle di Magadino, confinanti con Campofelice Camping Village, il parco botanico del Gambarogno e i monti di Vairano.

© Ascona-Locarno Tourism
Foto Alessio Pizzicannella

...A due passi dagli storici Castelli di Bellinzona, patrimonio dell’umanità UNESCO. La visita ai tre castelli medioevali è possibile a piedi o tramite un trenino turistico.

Castello-di-Bellinzona-Montebello
Castelli-di-Bellinzona

©Ticino-Turismo-Byline-swiss-image

©Ticino-Turismo-Byline-swiss-image

...Circondato da valli e montagne, per scoprire il nostro ricchissimo territorio sulla sella della vostra mountain bike o a piedi, lungo gli oltre 1400 km di sentieri escursionistici presenti nella zona.

Territorio_Valli e montagne

Il territorio ti permette di passare in pochissimo tempo dal Lago alle cime delle montagne, anche grazie alla rete di funivie e impianti di risalita.

© Ascona-Locarno Tourism
Foto Alessio Pizzicannella

...Grazie al Ticino Ticket incluso nel tuo soggiorno, potrai raggiungere gratuitamente tutte le località della zona tramite bus o treno, e avrai una riduzione sul prezzo di funivie, impianti di risalita, battelli e su tante attrazioni della zona.

Ticino-Ticket

©Ticino Turismo