07 apr 2022 4 min

Cose da portare in campeggio: consigli per principianti

Sappiamo che può sembrare complicato pianificare una vacanza in campeggio per la prima volta (o anche per la decima), ci vogliono organizzazione, i giusti accessori e anche tanto spirito di adattamento, ma con la nostra check-list saprete esattamente quali cose portare in campeggio con voi.

Avete sentito amici e parenti parlare dei benefici di una vacanza open-air, a contatto con la natura, e finalmente vi siete decisi che il camping fa al caso vostro! Eccovi quindi ad affrontare la vostra prima esperienza e gli innumerevoli dubbi sulle cose da portare con voi in campeggio!

Ecco i nostri suggerimenti per campeggiatori alle prime armi! 

 

1. Tenda da viaggio e sacco a pelo

Non potrete dire di essere stati in campeggio fino a quando non avrete sperimentato la combo tenda e sacco a pelo! Quale tenda da viaggio fa per voi?
Quella automatica è ideale per i neofiti del campeggio: impermeabile, facile da montare e smontare.

 

2. Fornello a gas

Comodo, anzi comodissimo! Il fornellino a gas ha tanti vantaggi: è pratico, facile da trasportare e si può utilizzare ovunque anche se non si dispone di un allaccio alla corrente elettrica.

 

3. Kit per cucinare

Non dimenticatevi di portare con voi tutti gli accessori da cucina per preparare cene e pranzi direttamente nel dehors della vostra tenda: pentole, piatti, posate, apriscatole e apribottiglie, ma anche contenitori per conservare cibi e pietanze e sacchetti della spazzatura. Per un'esperienza più green rinunciate a posate e piatti monouso!

 

4. Kit per pronto soccorso

 

Non lo userete, ma meglio averlo! Se dovesse sorgere qualsiasi evenienza in campeggio o durante una vostra escursione, sarete preparati.

 

5. Repellente per insetti

Bella la natura… ma senza zanzare e altri insetti!
Formiche e zanzare potrebbero minare la quiete che stavate cercando durante la vostra prima esperienza camping, tra le cose da portare in campeggio sono da includere prodotti repellenti per tenerli alla larga!

 

6. Corde

Non ci crederete ma le corde in campeggio sono un "salvavita". Che dobbiate stendere il bucato o saldare al meglio la vostra tenda ad un albero sarete felici di averle portate con voi.

 

7. Prodotti per l'igiene

 

In campeggio vi accorgerete presto che gli spazi sono limitati e che non si può portare tutto! Optate per asciugamani in microfibra e piccole confezioni di shampoo e bagnoschiuma. Dovrete lasciare posto anche a sapone liquido per il bucato e protezione solare per le calde giornate estive.

 

8. Torcia elettrica

Ricaricabile o a pile, sarà la vostra migliore amica dopo il tramonto, soprattutto per qualsiasi necessità possa sorgere durante la notte.

9. Powerbank

 

Sappiamo che è difficile rinunciare a certe comodità e alla tecnologia, anche quando si ha scelto una vacanza naturale. Si trovano diverse batterie ricaricabili sul mercato, anche a costi decisamente accessibili: vi consentiranno un utilizzo prolungato del vostro smartphone e una rapida ricarica.

10. Per il divertimento vostro e dei bambini

Non vorrete rinunciare a vivere la vostra prima esperienza a pieno!
Portate con voi anche una comoda amaca per i vostri momenti di relax e se avete bambini non dimenticatevi di stupirli con marshmallow arrostiti open-air come vuole la vera tradizione americana!


 

Non hai ancora scelto dove andare? Campofelice Camping Village è la scelta perfetta per chi si avvicina per la prima volta al campeggio, offrendo soluzioni d’alloggio, svago e divertimento per tutta la famiglia.

 

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PRENOTA